Chi siamo

Distrarte Festival

ART FOOD MUSIC LAB

DistrArte festival è una manifestazione nata nel 2016 per avvicinare alle arti giovani e meno giovani, cercando di renderla fruibile e gratuita attraverso l’organizzazione di attività, laboratori, spettacoli, mostre e momenti di aggregazione. L’organizzazione è portata avanti tutto l’anno con attività collaterali che permettono di creare sinergie nel territorio con associazioni, enti, scuole, che ogni anno si mettono in gioco per fare del Distrarte festival il “contenitore” artistico più completo possibile.
Il leitmotiv cambia ogni anno, si è passati dalla pittura del 2016, alla fotografia del 2017 e 2018, al fumetto del 2019, tutti volti a dare le linee guida per l’organizzazione di spettacoli, mostre ed esposizioni a tema con artisti nazionali a fare da guida alla comunità artistica locale e del circondario.

Ospiti passate edizioni

Ospiti delle passate edizioni: Ex Otago (Indie) – Massimo Varini (chitarrista) – Marky Ramone’s (The Ramones) – Rezophonic e Prozac+ (band) – Brusco (band) – Henry Ruggeri (fotografo Virgin Radio) – Cimini (Indie) - Daniele Incicco (La Rua) - Dario Faini (compositore/pianista) 

Attività organizzate

Area market hobbisti e artigiani - Area Food and Bar con foodtruck ed area relax - Laboratori per bambini - Mostra fumetto/pittura/fotografia - Esibizioni e Flash Mob - Concerti e Dj set - “Distrarte sound contest” concorso musicale. 

Locations

La zona interessata dall’evento principale è Piazza Arringo nel centro città di Ascoli Piceno, vengono organizzati spettacoli come mostre e flash mobs nelle altre piazze del centro storico, Piazza del Popolo e Piazza Ventidio Basso.  

News

Iscriviti

Contattaci

O ancor meglio, vieni a vedere di persona.

L'attività del Distrarte Festival continua tutto l'anno, seguici e non esitare a contattarci per maggiori informazioni.

Inviaci un messaggio su WhatsApp

Associazione 7 AP

Piazza Arringo, 63100 Ascoli Piceno Ascoli Piceno, Italy

Scrivici

Annulla